Immagine: logo dell'agriturismo il quercetoL'azienda

L'agriturismo "il Querceto" è situato a circa 300 m s.l.m. nelle vicinanze del borgo di Santa Severina, tra il monte Fuscaldo e Caprara, circondato da piccole valli ricche di piante e d'agrumi e dai secolari ulivi. Le colture sono intramezzate da macchia mediterranea( querce, lecci, sugheri, corbezzoli, ecc.) dove nidificano numerose specie d'uccelli( tortore, colombacci, fringuelli, ecc.).

L'azienda è dotata di due camere singole, quattro doppie tutte con bagno, tre mini-appartamenti con bagno e cucina per un totale di 22 posti letto. Inoltre è fornita di parcheggio, piscina, ping-pong, mountain-bike, badminton, tiro con l'arco, punto vendita di prodotti freschi e trasformati( biologici ) dell'azienda: arance, miele, olio d'oliva, olive, confetture, sott'oli, liquirizia, patè di verdure e d'olive.

L'azienda è a 4Km dal centro storico di Santa Severina, dove di può ammirare il maestoso castello di origine normanna, le chiese bizantine, la cattedrale romanica e il museo diocesano. La sera si può passeggiare nella splendida piazza del " Campo " ed assistere a spettacoli dell'estate santaseverinese. Dall'azienda si possono raggiungere località marine e montane, in soli venti minuti di macchina( riserva marina di Capo Rizzuto, le splendide spiagge della costa ionica, le scogliere delle Castella e Capocolonna, l'altopiano della Sila con i suoi secolari pini e i meravigliosi 4 laghi).

Foto Castello di Santa Severina

Le camere sono prenotabili per un minimo di due pernottamenti: gli appartamenti per un minimo di una settimana.

P.IVA: 01982270793 - Copyright©2006-13 webmaster: Maurizio Barone - Privacy - Informativa cookies- Tutti i diritti riservati